Borrelli: “Solidarietà al professore, bisogna individuare e punire questo delinquenti. Troppe violenze che hanno come protagonisti i giovani, bisogna fermare questo trend.”
A Villaricca un professore è stato pestato da un gruppo di ragazzi davanti alla scuola media “Siani”.
L’uomo, nel ruolo di supplente da alcuni giorni, verso le 13 dell’11 novembre dopo la fine delle lezioni si stava allontanando in scooter dall’ingresso dell’istituto scolastico quando è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi che lo hanno preso a calci e pugni facendolo cadere a terra.
Gli aggressori, dopo quello che sembrerebbe essere stato un raid punitivo, sono fuggiti via mentre il professore è risalito sullo scooter ed è andato al vicino ospedale San Giuliano dove è stato medicato dai sanitari e dimesso poco dopo con prognosi di pochi giorni; nel referto contusioni ed escoriazioni, ma nessuna ferita grave.
È stata sporta denuncia anche se al momento le cause dell’aggressione restano ignoti.
“Vogliamo esprimere la nostra solidarietà al professore per questa vile aggressione subita. Chiediamo agli inquirenti di procedere con le indagini, sia per capire il motivo scatenante di tale gesto, barbaro e violento, sia per individuare gli aggressori che dovranno essere puniti in maniera esemplare.
Quel che preoccupa ulteriormente è che sono in costante aumento le violenze che hanno come protagonisti i giovanissimi. E’ un trend che bisogna assolutamente stoppare prima che la situazione sfugga completamente di mano.”- sono state le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
- Servizio video di Tele Club Italia