Viaggio nel campo di Giugliano tra baracche, discariche ed illegalità. Il reportage di un cittadino.

Borrelli: ”Lo Stato intervenga per fermare questo scempio e salvare i bambini che vivono li.”

Un cittadino ha realizzato una sorta di reportage nel campo nomadi di Giugliano in Campania, nelle vicinanze del Gloria Store, per documentare la situazione di degrado tra bombe ecologiche, discariche a cielo aperto e allacciamenti abusivi alla rete elettrica.

La denuncia è stata inviata al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che più volte, nel corso degli ultimi anni, è intervenuto sulla questione campi.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/873488007206156

“Denunciamo tutto questo da anni eppure si continua a permetterlo. Si sta tollerando un concentrato di illegalità e degrado che mette in pericolo tutta la popolazione che vive nei pressi di questi campi. Le condizioni igienico sanitarie sono scarse e sono presenti cumuli di spazzatura che si estendono per decine di metri. I ‘residenti’ vivono in questo lerciume all’interno di baracche pericolanti.” – commenta Borrelli- “Questi campi vanno gradualmente smantellati e va ripristinato lo stato dei luoghi. Lo Stato deve intervenire e deve farlo con energia e determinazione. In questi luoghi ci vivono anche dei bambini, bisogna salvarli da queste condizioni disumane.”.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn