Via Boscofangone –l’asse viario dell’area nolana invaso da rifiuti e vegetazione secca.

Borrelli. “Bomba ecologica e pericolo incendi, si deve intervenire subito.”

Non è una novità che gli assi viari nel napoletano versino in condizioni pietose. L’area nolana non fa eccezioni, come segnalato da un automobilista al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Questa è la situazione in via Boscofangone a Nola. Strada principale che collega I piccoli paese dell’agro Nolano con i più grandi punti di lavoro: Cis Interporto, vulcano buono, etc…”.

La strada si presenta come una vasta discarica di rifiuti a cielo aperto e la vegetazione selvaggia, secca a causa delle temperature estreme, invade la carreggiata.

“Abbiamo segnalato la questione a Città Metropolitana affinché si intervenga rapidamente a bonificare la strada, essendo quei rifiuti un pericolo per gli automobilisti ma anche una bomba ecologica, e a rimuovere la vegetazione in eccesso e che potrebbe dar vita a pericolosi roghi.

Occorre attivare un piano per contrastare il fenomeno degli sversamenti abusivi e bisogna fare in fretta. Serve maggiore videosorveglianza e pene più severe.”- ha affermato il consigliere Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1358788367980742

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn