“Vado sul marciapiede per saltare tutti i semafori “- su Tik Tok il tutorial per evitare il traffico con lo scooter a via Acton.

Borrelli: “Denunciato. Scooter selvaggi problema molto serio per il quale chiediamo contromisure dure ed efficaci.”

“La strategia di andare sul marciapiede per skippare tutti i semafori funziona sempre. Lascia stare che prendo le multe, non fa niente.”- è ciò che spiega, come si trattasse di un tutorial,  un ragazzo in un video Tik Tok mentre, divertito, percorre con lo scooter un tratto di marciapiede per evitare lo stop al semaforo.

“Le segnalo questo video su TikTok dove un ragazzo alla guida di uno scooter a via Acton addirittura si vanta di saltare il traffico ed i semafori guidando sul marciapiede.”- è la segnalazione relativa al video in questione che un utente ha inviato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/610771657919253

“Abbiamo segnalato anche questo episodio alla Polizia Municipale sperando che lo sfrontato e scorretto scooterista venga individuato, controllando il suo account Tik Tok a cui siamo risaliti e che è strapieno di video simili,  e sanzionato ” – dichiara Borrelli- “Quello degli scooter selvaggi è un problema che diventa sempre più asfissiante e logorante per le strade della nostra città dove in alcune zone la guida spericolata di numerosi centauri, quasi sempre privi di casco, non solo mette in seria difficoltà la viabilità ma rappresenta un pericolo serio per l’incolumità pubblica.  E’ arrivato quindi il momento di adottare contromisure dure ed efficaci per far fronte a tale problema: controlli continui, sanzioni e sequestro dei veicoli.”.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn