Una discarica a cielo aperto alle spalle del Monaldi

La denuncia di Europa Verde: “Chiesti urgenti interventi di bonifica ma se non si puniscono gli cucinatori il fenomeno si ripeterà. Servono fototrappole.”

Alle spalle dell’ospedale Monaldi di Napoli c’è una vera e propria discarica a cielo aperto. Si tratta di via Croce dove sono stati abbandonati pneumatici, ingombranti, suppellettili e rifiuti vari. A lanciare l’allarme è Fiorella Zabatta, coPresidente nazionale di Europa Verde, che attraverso un filmato ha documentato la grave situazione.

“Si tratta di una bomba ecologica dannosa per l’ambiente e per la popolazione. Come è stato possibile che si sia permesso il crearsi di un simile discarica a cielo aperto. Abbiamo richiesto ad Asia urgenti interventi di bonifica ma ora è necessario anche cominciare a programmare e prevenire installando delle fototrappole per incastrare e punire gli inquinatori. Senza punizioni il fenomeno difficilmente può essere arrestato. ”-hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e  Fiorella Zabatta.

 video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/606130660398412

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn