Un altro svuotacantine beccato a sversare ingombranti a via Cintia, tra le ‘mete’ preferite degli incivili.

Borrelli: “Fenomeno in continua crescita. È’ ora di agire diversamente e prevedere pene più dure.”

Un divano legato sul tettuccio del furgone pronto per essere abbandonato per strada. Mentre sul marciapiede decine di pezzi di scarti di mobilio sono già stati scaricati dall’interno dello stesso veicolo.

Si tratta dell’ennesimo sversamento illecito avvenuto a via Cintia, divenuta da tempo meta preferita degli svuotacantine che utilizzano tratti isolati della strada come delle discariche a cielo aperto.

 L’ultimo ‘sversatore’ è stato beccato e fotografato da un cittadino che ha segnalato l’episodio al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo denunciato quanto avvenuto alla Polizia Ambientale che dovrà individuare il soggetto in questione e sanzionarlo. Il fenomeno degli sversamenti illeciti, soprattutto ad opera di svuotacantine e similari, è in costante crescita, il che vuol dire che occorre agire in maniera differente da come fatto sinora. Bisogna installare telecamere soprattutto nelle aree isolate e prevedere pene moto più dure perché solo creando un vero deterrente si può contrastare efficacemente l‘inciviltà.” – le parole di Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn