Ubriachi al volante, pericolo costante. Filmato di due adulti in stato di ebbrezza pronti a mettersi al volante e fare serata nel napoletano.

Borrelli: “Episodio denunciato alle forze dell’ordine. Che sia vero o ‘montato’ resta un fatto grave. Essere ubriachi al volante non è qualcosa di divertente né da emulare.”

‘Ubriachi al volante, pericolo costante’- è così che dovrebbe essere riproposto il famoso proverbio. Chi si mette alla guida avendo alterato le proprie capacità motorie e cognitive attraverso l’assunzione, anche smoderata, di alcolici mette in pericolo non solo la propria vita ma anche quella altrui.  In un video, divulgato su Tik Tok da un account ora non più attivo, e segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, si vedono (presumibilmente a Grumo Nevano) due uomini adulti in procinto di mettersi alla guida di un’auto in evidente stato di ebbrezza, pronti a cominciare la loro ‘serata’.

“Abbiamo segnalato il filmato alle forze dell’ordine anche se non abbiamo assolute certezze sulla veridicità dell’episodio. A prescindere, però, che si tratti di una documentazione reale o di uno scherzo resta comunque qualcosa di grave perché mostra l’essere ubriachi al volante come qualcosa di divertente, magari da emulare. Purtroppo i social ed il web, pur offrendo tante opportunità, vengono utilizzati sempre più per divulgare la cultura della follia e dell’idiozia. Serve una dura politica di restrizione sui contenuti da condividere e una seria campagna di rieducazione civica.” -ha commentato Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/245580217591164

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn