Troppi sversamenti illeciti in strada così i cittadini diventano sentinelle. Beccate due persone a Soccavo e a Ponticelli.

Borrelli: “Tutti devono denunciare e contrastare questo fenomeno. Servono però più monitoraggio del territorio e pene più severe”

Nella serata del 27 aprile, in via Livio Andronico, nelle quartiere Soccavo, un uomo è stato sorpreso nell’atto di scaricare da un furgone del materiale edile e resti di mobilio in strada la scena è stata ripresa da Tommaso Totaro noto attivista della zona ed il filmato è stato inviato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Cambia lo scenario ma non il film, infatti un episodio simile è stato registrato anche a Ponticelli, nei pressi del Lotto O, dove un’automobilista è stato beccato ad abbandonare una tavola di legno in strada.

“Abbiamo denunciato entrambi gli episodi alla Polizia Municipale che, ci auguriamo, possa individuare i due soggetti al più presto.

Questi incivili, questi cialtroni, continuano a sversare rifiuti in strada in modo illecito, ad inquinare ed inzozzare il nostro territorio.  È diventata un’insana abitudine soprattutto per svuotacantine ed imprese edili.

Per questo ormai i cittadini perbene sono esasperati e stanno facendo da sentinelle per combattere questo degradante fenomeno. Noi invitiamo tutti a denunciare quando si imbattono in scene simili e  al contempo le Istituzioni devono fare di più, come prevedere maggiori sistemi di videosorveglianza e pene più severe per gli sversatori.”- le parole di Borrelli.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/568504351362598
 
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/5321103277946639

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn