Tentato scippo del cellulare al centro storico di Napoli. Due ragazze fuggono via terrorizzate.

il filmato di un testimone: “Qui mancano i controlli delle FF. OO. e le giovani diventano facile prede dei delinquenti.”. Borrelli: “Ai limiti dell’invivibilità. Nuovo piano sicurezza subito.”

Al calar della sera le strade ed i vicoli di Napoli diventano, troppo spesso, terra di nessuno dove ladri e criminali hanno vita facile e seminano il terrore. Come quello stampato sul volto di due ragazze che fuggono da un rapinatore. È ciò che si vede in un filmato che un cittadino ha inviato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Nel pomeriggio tardo di ieri una di queste due ragazze è stata rapinata da un ladro che veniva da via Costantinopoli in controsenso e ha provato a strapparle dalle mani il cellulare.”- ha raccontato il segnalante- “La ragazza è riuscita a recuperarlo perché al ladro è sfuggito di mano. Io ero fuori al terrazzo ed ho assistito alla scena. Sono stato attirato dalle urla della ragazza. Nel video si può sentire anche un signore che, affacciatosi, dice: ‘cosa è successo?’.  Questa è la prova di come alcune strade e vicoli di Napoli siano completamente privi di sicurezza e di forze dell’ordine e le giovani ragazze diventano facili prede per questa gentaglia.”.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/2187859968080580

“È da tempo che denunciamo come in certe zone, soprattutto di sera e di notte, nessuno si salva, complice anche la mancanza di sorveglianza e di pattugliamento da parte delle forze dell’ordine. La città sta diventando sempre meno sicura sfiorando il limite dell’invivibilità. Occorre prendere delle nuove contromisure al più presto. Prefetto, Questore e Ministro dell’Interno devono mettere a punto un nuovo piano sicurezza per restituire  serenità e tranquillità alla cittadinanza. ”-ha dichiarato Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn