Borrelli: “Un sistema corrotto che vede ingrassare politici corrotti, criminali e camorristi che si scannano tra di loro mentre la nostra terra diventa un’immensa discarica e la gente si ammala.”
A Portici i Carabinieri hanno sequestrato due borsoni contenenti 35o mila euro trovati in casa di un dipendente di una ditta attiva nel settore dei rifiuti.
Gli inquirenti pensano ad un giro di mazzette in cambio di appalti ed ora sono tre in tutto gli indagati. Tra i reati ipotizzati ci sono l’associazione a delinquere finalizzata a plurime ipotesi di turbativa d’asta, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, corruzione, concussione e voto di scambio, ipotizzata nei confronti di due dei tre indagati. Meno grave la posizione del dipendente.
“Attorno al sistema della gestione dei rifiuti si stanno azzannando, pur di averne una fetta, politici corrotti, criminali e camorristi, e intanto i territori vengono invasi dalla spazzatura, dai roghi e dai miasmi. Mentre qualcuno si ‘ingrassa’, la popolazione vive in discariche e si ammala sempre di più di tumori. Se non si farà presto vera ‘pulizia per la nostra terra sarà la fine.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.