Sversano materiale di risulta in strada da un furgone in pieno giorno sotto lo sguardo indifferente di passanti e automobilisti. Il filmato da Secondigliano.

Sversano materiale di risulta in strada da un furgone in pieno giorno sotto lo sguardo indifferente di passanti e automobilisti. Il filmato da Secondigliano.

Neanche la presenza massiccia di altri automobilisti e di pubblico riesce, purtroppo, a fermare l’attività criminale dello sversamento illecito di rifiuti. È accaduto infatti che, come denunciato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, a Secondigliano, a via del Cassano, tre individui abbiano scaricato in strada del materiale di risulta dal cassone di un furgone sotto lo sguardo indifferente di passanti e ad automobilisti alle 8, 30 del mattino, quando l’attività giornaliera del quartiere era già in pieno fermento.

“Abbiamo denunciato l’episodio alle Autorità con la speranza che riesca ad individuare questi 3 soggetti che dovranno essere puniti severamente. Purtroppo il fenomeno dello sversamento illecito di rifiuti continua a crescere tanto da essere diventato ormai una costante nelle giornate del nostro territorio. Questo ha creato l’indifferenza delle persone che assistono a certi ‘spettacoli’. Non bisogna essere né indifferenti, né bisogna avere paura, bisogna denunciare, occorre cambiare mentalità altrimenti andrà sempre peggio. Le istituzioni, ovviamente, devono fare la loro parte per combattere questa criminale abitudine, presidiando il territorio, installando foto-trappole e prevedendo pene più severe.”- ha dichiarato Borrelli.

video:  https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1113920992730263

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn