Borrelli: “Abbiamo denunciato l’accaduto alle Autorità. Il fenomeno va contrastato in maniera più decisa con l’installazione di fototrappole e pene più aspre per gli inquinatori.”
Ancora sversamenti illeciti di rifiuti a Napoli. Stavolta è avvenuto a via Cintia, Fuorigrotta, dove da un’auto due uomini, probabilmente di una ditta edile, hanno scaricato una certa quantità di materiale di risulta e fusti di solvente.
L’episodio è stato segnalato, tramite un filmato, da un automobilista al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo provveduto a consegnare il filmato alle Autorità affinché si provveda a denunciare i soggetti in questione e a punirli in maniera esemplare. Quello degli sversamenti abusivi è un fenomeno in continua crescita, sempre più ditte edili, svuotacantine, commercianti di prodotti alimentari, utilizzano strade ed aree appartate come discariche abbandonando anche materiali pericolosi per l‘ambiente e per l‘uomo. Per questo sono necessarie assolutamente contromisure come l’installazione di fototrappole nelle zone maggiormente a rischio ed una riforma delle norme per prevedere per gli inquinatori pene ancora più aspre. ”-ha commentato Borrelli.
