Sversa rifiuti in strada a Marianella. Immortalato dai cellulari dei residenti: “È un recidivo.”

Borrelli: “Abbiamo sporto denuncia ma bisogna affrontare il problema in maniera radicale: controlli, videosorveglianza ed inasprimento delle pene.”

Abusivismo ed inciviltà sono due ingredienti fondamentali per ottenere il degrado in cui Napoli, dal centro cittadino alla periferia, versa. Basti vedere come le azioni quotidiane, come lo smaltimento illecito di rifiuti, sommatesi tra loro, possano gettare il territorio in uno stato di abbandono totale.

“A Via Marianella questo signore ha scaricato varie cose molto di fretta, cartoni, ferro immondizia in genere, poi subito e scappato.  E’ recidivo, l’ho già visto varie volte.”- è ciò che segnala un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo denunciato l’accaduto chiedendo che il soggetto in questione venga individuato e punito. “- commenta Borrelli- “Occorre però affrontare il problema in linea genarle ed estirparlo alla radice: servono maggiori controlli, una rete di videosorveglianza più fitta ed efficace e pene più aspre per chi sversa rifiuti illecitamente.”

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/430177299135378

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn