Supermercato incendiato all’Arenaccia. I residenti: “Respiriamo fumi tossici da giorni.”.

Borrelli: ”Bonifica urgente. Chiesto ad Arpac di monitorare.”

Lo scorso 23 dicembre un incendio, partito dal deposito, ha distrutto il supermercato Sigma in via Colonnello Carlo Lahallea, all’Arenaccia .

Ad una settimana quasi dall’incendio continuano però i problemi per i residenti.

“Questa è la situazione attuale in zona Arenaccia, ogni mattina siamo obbligati a svegliarci con una puzza di fumo e senza sapere se quello che respiriamo sia o no nocivo per noi. Vorremmo sicurezze, vorremmo tempistiche anche approssimate, ma vorremmo sapere quando tutto questo macello verrà bonificato, alcuni non comprendono la gravità della situazione.”- ha raccontato un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo chiesto anche noi l’intervento dell’Arpac affinché si monitori la situazione e si capisca quali sono i danni ed i pericoli per i residenti in seguito ai fumi emessi nell’aria. Inoltre chiediamo all’amministrazione comunale e alla proprietà dello stabile di arrivare ad una rapida risoluzione per bonificare l’area in tempi brevi prima che si metta a serio rischio la salute della cittadinanza” – ha dichiarato Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn