Borrelli e Simioli: “Come è possibile fare ciò in pieno giorno? Questo malcostume social va fermato e i monumenti vanno tutelati.”
Uno si immerge nell’acqua della fontana monumentale del Carciofo in piazza Trento e Trento munito di salvagente e cuffietta. L’altro incita e riprende l’amico che con le sue grida euforiche attira l’attenzione dei turisti che assistono sbigottiti alla scena che è poi stata postata su Tik Tok.
Alcuni utenti hanno segnalato il video in questione, girato e messo in rete pochi giorni fa, al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Francesco, questi sono davvero idioti. Credono di essere divertenti, di essere dei personaggi da seguire. Invece pur di fare due like danno vita ad ogni stupidità possibile e immaginabile e si fanno il bagno in una fontana monumentale, la fontana del carciofo davanti ai turisti. Si sta perdendo il senso della misura.”.
“Lo hanno fatto pure in pieno giorno. Ma come è possibile? È la riprova che la città è senza regole, nessuno controlla e nessuno le rispetta. Tutto questo è poi fomentato dal fenomeno social: per qualche visualizzazione in più tante persone, giovani, giovanissimi e meno giovani, danno vita ad ogni tipo di stupidità e di follia possibile. Questo malcostume va fermato e soprattutto i nostri monumenti e il decoro urbano vanno tutelati.”- hanno commentato Borrelli ed il conduttore de La Radiazza Gianni Simioli.