Borrelli: “La città va liberata per sempre da questa piaga. Aspettiamo ancora il super-daspo e suoi effetti.
Il centro storico di Napoli è completamente ostaggio dei parcheggiatori abusivi e non imbattersi in essi quando si è intenti a cercare uno spazio libero per la propria vettura è letteralmente impossibile.
Un cittadino ha documentato la situazione, con un filmato inviato poi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, in via Sedile di Porto:
“Napoli (via sedile di porto). Posto libero, ma bisogna pagare se non vuoi trovarti con la macchina rigata. Purtroppo non abbiamo un metodo per difenderci da questi vigliacchi, ho provato a filmare il più possibile il parcheggiatore che già sapevo avrei trovato lì e che da anni si arricchisce in modo illegale.”
“Lo denunciamo da anni ma anche ora tutti sanno ma nessuno interviene. Non in maniera decisa. Stiamo ancora aspettando che il super-daspo disposto dal Comune venga reso operativo, soprattutto efficace. Napoli deve essere liberata da questa piaga una volta per tutte, servono operazioni Alto Impatto nelle aree più strategiche, come quella della movida, dei cimiteri, quelle ospedaliere, universitarie e dello stadio.
I cittadini non possono essere più succubi di questa realtà illecita, prepotente, talvolta violenta, e spesso legata alla criminalità organizzata. Al contempo bisogna sempre denunciare e mai sottostare a questi abusivi.”- le parole di Borrelli.