Scudetto Napoli. Un asino dipinto e avvolto in una bandiera portato in trionfo per le strade su di un carro. Altri animali costretti a circolare bardati e impauriti.

Borrelli: “Inammissibile maltrattare in questo modo gli animali”

A Napoli, dopo il triplice fischio che ha sancito la fine del match ad Udine, sono partiti i festeggiamenti per tutta la città per il terzo scudetto conquistato. Non tutti sono stati, però, legittimi e civili.

Come hanno segnalato diversi cittadini al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, e come si vede dall’immagine che alcune pagine social hanno condiviso, un asino, avvolto in una bandiera e col capo dipinto, è stato portato in trionfo tra le strade trasportato su un carretto trainato da un veicolo. Non è l’unico caso. Sarebbero diversi gli asini e altri animali portati in giro durante la festa.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/5690929321012231

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/630363201894798

“Festeggiare non è un motivo valido per maltrattare e sfruttare dei poveri animali.”- commenta Borrelli- “Si tratta di un fatto molto grave che abbiamo denunciato alle Autorità e che non  intendiamo assolutamente tollerare e lasciarlo impunito. Si tratta di una barbarie inutile, che crea solamente fortissimi stress per gli animali costretti a circolare bardati e impauriti in mezzo alla folla tra urla e schiamazzi”.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn