Borrelli: “Non possono essere tutte coincidenze, bisogna indagare. Abbiamo chiesto ad Arpac di monitorare la situazione.”
A causa di un incendio che si è sviluppato all’interno di un’azienda ubicata nella zona industriale tra Teverola e Gricignano d’Aversa. si è creata una nube tossica segnalata da moltissimi cittadini di Aversa e dei comuni confinanti. Sono stati allertati i Vigili del Fuoco.
L’incendio avviene a sole poche settimane dal rogo di materiale plastico che interessò una fabbrica di ricambi per auto nell’area industriale di Carinaro-Teverola (Caserta) il cui nube di fumo arrivò anche a Napoli.
“Non se ne può più di questi roghi tossici, la gente è esasperata, la terra si sta ammalando sempre di più ed aumentano costantemente i tumori. Abbiamo chiesto ad Arpac di monitorare la situazione nelle prossime ore e nei prossimi giorni per questa nube tossica che arriva a poche settimane dal rogo di Teverola. Appare incredibile che siano tutte coincidenze, le autorità devo indagare e capire.”- ha dichiarato Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.