Scarcerati per un vizio di forma i due rapinatori di Afragola che provocarono un incidente sull’Asse Mediano. Accolti con i fuochi d’artificio al Rione Salicelle.

Europa Verde: “Assurdo rimettere in libertà due pericolosi criminali. Serve riforma giudiziaria, senza la certezza della pena, la criminalità continuerà a dilagare.”

Arriva una notizia clamorosa dal Tribunale del Riesame di Napoli, per un vizio di forma Saverio Pirozzi, noto come “’o pilota”, e Raffaele Fusco, entrambi di Afragola ed accusati di 11 rapine distributori di carburante nell’area nord di Napoli, sono stati scarcerati.

 I due furono arrestati dalla Polizia al termine di un inseguimento, conclusosi con un incidente sull’Asse Mediano, dopo aver messo a segno un colpo ai danni un benzinaio a Grumo Nevano.

Il Tribunale del Riesame ha disposto la scarcerazione di Pirozzi per inefficacia della misura della custodia cautelare in carcere per intempestività della notifica relativa all’avviso di fissazione dell’udienza camerale.

‘O Pilota ora quindi è ritornato al Rione Salicelle, il suo quartiere di residenza, dove è stato accolto dai fuochi d’artificio.

“Incredibile che per un cavillo burocratico due pericolosi criminali, due rapinatori, che hanno rischiato pure di mettere in pericolo la vita degli automobilisti sull’Asse Mediano per darsi alla fuga, siano stati rimessi in libertà. Ecco perché il nostro territorio, dove pullulano e delinquenti e criminali, è ormai invivibile, non c’è certezza della pena per chi commette reati, vive nell’illegalità e mette in pericolo la vita altrui. Serve una riforma giudiziaria altrimenti sarà la fine.”- hanno commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde pe l’area nord di Napoli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn