Borrelli: “ennesimo monumento vandalizzato. Il Prefetto e il Questore mettano in campo un piano straordinario per evitare il peggio nei giorni della festa per lo scudetto che non può essere macchiata da incivili e delinquenti”.
La scalinata monumentale di piazza Carolina che si trova di fronte alla Prefettura a pochi metri dal Palazzo Reale e dalla sede dell’Esercito a Piazza del Plebiscito è diventata da una parte tricolore, dall’altra bianco- azzurra con i colori inconfondibili del Napoli. Un gruppo di persone come racconta Repubblica Napoli è riuscito a realizzare indisturbata un’opera non proprio facile da realizzare rapidamente e senza che nessuno se ne accorga.
video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/596261865718655
“Stanno deturpando e vandalizzando i nostri monumenti – dichiarano il deputato dell’alleanza Verdi- la Sinistra Francesco Emilio Borrelli con i consiglieri municipali Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci – per dare sfoga alla propria furia vandalica. Questi soggetti se impiegassero la metà delle energie e del tempo che dedicano a compiere atti vandalici e incivili a difendere davvero la città vivremmo tutti meglio. I danni che stanno causando sono tremendi. Stanno dipingendo anche le antiche mura di San Giovanni Carbonara già oggetto di altri raid in passato e tanti altri monumenti e siti archeologici. Un disastro senza precedenti. Ci vorranno milioni di euro per riqualificare questi siti. La preoccupazione più grande è per i giorni della festa. Girano voci terribili. Si teme un crescendo di azioni violente, vandaliche e criminali senza precedenti. Molti commercianti stanno assicurando i loro locali per paura di assalti. La festa per lo scudetto va gestita in modo molto attento e non può essere macchiata da incivili e delinquenti. Ci appelliamo al Prefetto e al Questore affinchè mettano in campo un piano straordinario per evitare il peggio”.
