Borrelli: “Chiesto l’intervento della Polizia Ambientale e l’installazione di videocamere. Per fermare il fenomeno bisogna inasprire le pene.”

Si fa sempre più drammatica la situazione rifiuti in Salita San Raffaele nel Rione Materdei a Napoli dove da tempo si formano e si riformano discariche a cielo aperto per sversamenti illeciti.

“Questo è ciò che c’è In salita San Raffaele da decenni. Un tratto della strada viene usata come discarica illegale e come luogo dove abbandonare le carcasse di motoveicoli. Segnalato più volte alla municipale, nella speranza che installino telecamere, e all’Asia che viene spesso ma ogni notte gli svuotacantine passano e buttano di tutto.”- è ciò che segnala un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Sono anni che denunciamo tale situazione. Ora servono contromisure concrete ed efficaci. C’è bisogno dell’entrata in campo della Polizia Ambientale e delle videocamere. Bisogna incastrare e punire chi sversa illecitamente rifiuti per strada. Anzi le pene previste andrebbero inasprite.” – ha commentato il consigliere Borrelli.