Sabato 17 settembre alle 11 iniziativa di Europa Verde a Pizzofalcone contro le occupazioni abusive gestite dalla camorra.

Borrelli e Zabatta:” Lassismo istituzionale inaccettabile. Ora vogliamo interventi immediati: liberazione delle case occupate dai clan.”

Europa Verde è pronta a scendere in campo per ribellarsi agli abusi dei clan che controllano il mercato delle occupazioni abusive degli alloggi popolari destinati alle persone meno abbienti.

L’oggetto principale della protesta è ancora una volta il condominio di in via Egiziaca a Pizzofalcone 35 a Napoli, di proprietà del Comune ma da anni finito nelle mani della camorra.

Nonostante il clamore mediatico portato dalla vicenda della professoressa Carlotta, alla quale fu ‘rubato’ l’appartamento e il suo mobilio e suoi oggetti personali furono sparpagliati in strada mentre si trovava fuori città per delle cure, la camorra da quel palazzo non se n’è mai andata, e anzi di recente gli affiliati di un clan hanno occupato alcuni appartamenti che erano ancora liberi, continuando a gestire gli inquilini abusivi e a chiedere loro l’affitto e arrivando a minacciare i residenti regolari perché se ne vadano.

Una famiglia legata al clan Elia del Pallonetto di Santa Lucia ha violato i sigilli di una abitazione prendendo possesso di appartamenti non assegnati ed ha minacciato gli inquini legittimi invitandoli a lasciare le loro abitazioni o in cambio di denaro o con metodi più brutali.

Così sabato 17 settembre, alle ore 11, Europa Verde manifesterà proprio a Pizzofalcone 35 per chiedere l’immediata liberazione delle case occupate dai clan.

 ” Ci avevano promesso interventi decisi ed equi contro i criminali che occupano le case comunali abusivamente.  Troppo poco invece è stato fatto. È inaccettabile questo lassismo istituzionale. Non si può più tollerare e consentire che clan e criminali di ogni tipo che si impossessino di abitazioni pubbliche per viverci loro stessi o addirittura per subaffittarle le traendone vantaggi economici a danno della collettività.

Lo Stato non può più stare a guardare, esigiamo risposte forti e risolutive.”- le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e dalla portavoce regionale del Sole che ride Fiorella Zabatta.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn