Borrelli: “Problema educazionale che non riguarda soltanto i giovani. Serve una sterzata.”
Sono in due e dopo essersi guardati con fare circospetto sfilano una pianta dal proprio vaso, installata all’esterno di cocktail bar, e se la danno a gambe.
È accaduto a Via Morghen al Vomero e i protagonisti sono due ragazzi immortalati dalle telecamere di videosorveglianza.
È stato il titolare de “La cucina dei fiori” di via L. Bianchi a denunciare l’accaduto sui social e a segnalarlo al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Volevamo portare un po’ di decoro e verde al Vomero ma evidentemente qualche vandalo è contrario a tuo questo. Che tristezza, forse siamo degli illusi.”.
“È in corso un’emergenza educazionale che colpisce un’intera generazione di giovani. Ovviamente, e fortunatamente, non tutti i ragazzi sono vandali ed incivili ma c’è sicuramente un problema sociale e culturale le cui cause vanno ricercate soprattutto nelle generazioni che hanno preceduto questi giovani, ossia negli adulti. Per cui sarebbe necessaria una rieducazione generale per ripristinare i giusti valori morali e sociali, cosa che deve essere fatta anche attraverso un rigido sistema di punizioni.”- ha dichiarato Borrelli con il consigliere municipale del Sole che Ride Rino Nasti.