Ripulite le tettoie della sede del consiglio comunale di Napoli. Erano ricoperte di cicche gettate dalle finestre.

Borrelli (Europa Verde): “Avevamo denunciato la situazione, ora tutto è stato ripulito. Almeno nelle sedi istituzionali bisognerebbe dare sempre il buon esempio.”

Lo scorso dicembre il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli denunciò come le tettoie in plexiglass del cortile della sede del consiglio comunale di Napoli di via Verdi fossero tappezzate di chicche a causa dei mozziconi di sigaretta gettati già dalle finestre.

Ora grazie anche l’intervento del consigliere comunale Luigi Carbone, sempre in forza ad Europa Verde, le tettoie sono state ripulite.

“Era vergognoso che una sede istituzione fosse ridotta in quello stato a causa di comportamenti incivili lì dove si dovrebbe dare il buon esempio. Sulla questione cicche noi siamo particolarmente sensibili dato che da anni portiamo avanti una battaglia sull’abbandono delle cicche nell’ambiente avendo spesso fatto campagne di sensibilizzazione con la distribuzione di portacicche ecologici anche sulle spiagge pubbliche.”- spiega Borrelli.

DOPO
PRIMA

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn