Rifiuti speciali tra cui si teme anche amianto riversati in strada sulla Circumvallazione esterna. La denuncia di un cittadino: “Questa gente ignorante non si rende conto del male che causa.”.

Borrelli: “Chieste delle verifiche. Non si tratta di incivili ma di criminali. Per loro, tolleranza zero.”

“Salve consigliere Borrelli, le mando queste foto da me fatte per mostrarle quelle che a mio avviso sembrerebbero essere coperture dei tetti in amianto scaricate abusivamente sul ciglio della strada in Via Circumvallazione esterna, uscita MD.

È mai possibile che nel 2022 c’è ancora gente così ignorante da non rendersi conto del danno ambientale che causa per commettere questi REATI?

Resta comunque grave il fatto, a prescindere del tipo di materiale. Sta gente ha meno intelligenza di un ominide.- è quanto denuncia un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo segnalato il problema alle autorità competenti chiedendo che venga eseguita una verifica per accertarsi se si tratti o meno di amianto ciò che ci è stato segnalato. In caso affermativo, dovrà essere smaltito in tutta sicurezza. “ – dichiara Borrelli – “Chi sversa illecitamente in strada rifiuti di ogni tipo, e anche materiale pericoloso, non è soltanto un incivile ma un vero proprio criminale che mette in pericolo la salute degli altri e quella dell’ambiente. Per queste persone non devono esserci attenuanti, serve tolleranza zero.  Il territorio necessità di maggiore controllo per prevenire il fenomeno degli scarichi abusivi.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn