Ridotta la condanna ad Armando Del Re che rischiò di uccidere la piccola Noemi durante un agguato a Piazza Nazionale.

Borrelli: “La Piccola avrà danni permanenti mentre i fratelli Del Re non hanno mostrato pentimento.”

La Corte di Appello di Napoli ha ridotto da 18 anni a 16 anni e 8 mesi di reclusione la pena inflitta il 23 luglio 2020 ad Armando Del Re, accusato di avere aperto il fuoco in piazza Nazionale, il 3 maggio 2019, sparando all’impazzata per uccidere Salvatore Nurcaro ma colpendo anche la piccola Noemi, che aveva 4 anni e sua nonna. Confermata, invece, la condanna a 14 anni al fratello Antonio, ritenuto coinvolto nell’agguato per avere fornito supporto logistico.

“Ricordiamo che inizialmente il Pm aveva chiesto 20 anni per entrambi, oggi le condanne sono state ridotte a 16 e 14 anni. A questo punto temiamo ulteriori sconti di pena in Cassazione.

Forse è il caso di ricordare che questi due criminali non hanno mai mostrato nemmeno un minimo di rimorso per ciò che hanno fatto. I due, infatti, durante la fase di lockdown usavano i cellulari distribuiti dal Dap per realizzare video da condividere su Tik Tok, così loro si divertivano nonostante il dolore che aveva causato ad altri. Mentre la piccola Noemi avrà danni permanenti e dovrà costantemente essere monitorata ed essere sottoposta a vari interventi chirurgici.”- queste le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

video :https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/387088553161463

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn