Report di Europa Verde sulla situazione monnezza a Napoli: sversamenti illeciti, degrado, inciviltà e aree turistiche a rischio.

“Piazza del Plebiscito, via Benedetto Croce, via Paolo Tosti, via Terracina, Pianura, viale Kennedy, Rione Traiano, Port’Alba e Forcella. Sono alcuni dei luoghi segnalateci, negli ultimi 10 giorni dai cittadini, invasi dalla monnezza e per i quali abbiamo sollecitato degli interventi da parte di Asia. Da questo piccolo report ne emerge che la situazione continua ad essere molto problematica:

Zone come via Paolo Tosti al Vomero, nonostante i continui interventi di pulizia anche da noi richiesti, è vittima dell‘inciviltà; proseguono gli sversamenti illeciti, come quello da noi denunciato a Pianura; molto spesso le aree verdi, come nel caso del Rione Traiano, vengono utilizzate come pattumiere; aree ad alto flusso turistico, come Piazza Plebiscito, via Benedetto Croce e Port’Alba sono fortemente colpite dal degrado. I quartieri a rischio come Forcella continuano ad essere abbandonati e così restano ostaggio degli incivili.

Quello che chiediamo è maggiore programmazione degli interventi da parte da Asia, maggiore tutela delle zone turistiche con più controlli ed illuminazione e soprattutto tolleranza zero contro chi inzozza ed inquina i territori. La città va amministrata in modo del tutto differente da come fatto negli ultimi 10 anni, soprattutto c’è bisogno di far emergere una nuova mentalità.” –ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

via Benedetto CrocePiazza Plebiscitovia Paolo Tostivia Terracina nei pressi dell’ospedale San Paolovia Tertulliano, Rione Traiano
via Vicinale Sant’Aniello, Pianura – furgone che sversaPort’AlbaForcellaviale Kennedy

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn