Da tempo lo svincolo per Casoria della circumvallazione esterna di Napoli è chiuso al traffico ed è diventato una discarica a cielo aperto. Niente automobili quindi ma vecchio mobilio, sacchi di rifiuti, divani, wc, plastica e tanta altra monnezza. Un disastro ambientale che dura da almeno un anno.
Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che da tempo denuncia la situazione, nella giornata del 21 aprile, a partire dalle ore 17, guiderà una protesta cittadina assieme al consigliere comunale di Casoria di Europa Verde Salvatore Iavarone su quel tratto di strada che rientra nella Municipalità VII di Napoli.





“Da un anno e più continuiamo a ricevere segnalazioni e denunce da parte degli automobilisti sullo stato di abbandono in cui versa questo tratto di strada. Si tratta di una bomba ecologica nonché di una situazione di pericolo dato che i rifiuti in alcuni tratti invadono la carreggiata. Urge una bonifica e gli svincoli, chiusi da tempo, vanno riaperti. Allo stesso tempo occorre fare prevenzione contro gli sversamenti abusivi, servono quindi delle telecamere in zona. ”-hanno dichiarato Borrelli e Iavarone.