Primato Campania per la raccolta differenziata. Con il 54% è la prima regione del Sud. 

Borrelli: “Un buon risultato ottenuto grazie anche all’impegno di Europa Verde. Ora si dovrà superare il 60% e realizzare nuovi siti di compostaggio.”

La Campania è la prima regione del Sud Italia per la raccolta differenziata.

“Abbiamo dei risultati importanti sul fronte della raccolta differenziata dove siamo al 54 per cento che rappresenta la prima percentuale nel Mezzogiorno, dato abbastanza in linea con le percentuali nazionali. naturalmente bisogna fare molto sull’impiantistica e in particolare rispetto agli impianti per il trattamento della frazione organica. -“è quanto dichiarato dal vicepresidente e assessore all’Ambiente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, in occasione degli Stati generali sull’ambiente in Campania, realizzato nella cornice del Green Med Symposium.

“Siamo molto orgogliosi di questo risultato per il quale ci siamo a lungo battuti anche promuovendo e sostenendo la legge regionale sui rifiuti che ha previsto l’implementazione della differenziata e la realizzazione dei siti compostaggio al posto di discariche e inceneritori. Negli anni abbiamo dato vita a tantissime iniziative per sensibilizzare la popolazione.

Non è però tempo di adagiarci sugli allori ma bisogna, invece, guardare avanti e raggiungere il prossimo traguardo. Entro breve bisognerà arrivare e superare il 60% per la raccolta differenziata come chiede la Comunità Europea e si dovrà completare il ciclo con la realizzazione di nuovi siti di compostaggio.”- sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn