Piazza Nazionale tra deturpazioni per il verniciamento selvaggio per lo scudetto ed il degrado dell’area bambini e del murale per la piccola Noemi.

Sopralluogo di Borrelli: “O si mette un freno a questi imbrattamenti o sarà l’inferno quando ci sarà la festa scudetto. Le aree giochi vanno tutelate e curate.”

I preparativi per i festeggiamenti dello scudetto a Napoli stanno sfuggendo al controllo. A Piazza Nazionale, infatti, qualsiasi cosa potesse essere riverniciata di azzurro, panchine, muri, muretti, è stata imbrattata con i colori che richiamano quelli del Calcio Napoli.

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un sopralluogo in piazza documentato anche, oltre ai riverniciamenti selvaggi, il degrado che colpisce la zona, anche l’area giochi per i bambini, da diverso tempo.

“Uno scempio. Ci sono secchi di pittura abbandonati un po’ ovunque, vernice sparsa dappertutto. Poi ci sono graffiti e scritte oscene li dove giocano i bambini e dove c’è il murales dedicato alla piccola Noemi, inoltre le giostrine sono tutte rotte.  Innanzitutto bisogna mettere un freno a questi festeggiamenti selvaggi altrimenti quando lo scudetto sarà matematico si scatenerà l’inferno” -dichiara Borrelli: “Per tutelare le aree per bambini si potrebbe pensare di recintarle ed affidarle a qualche associazione o privato in modo che possano essere tutelate e curate.”

Video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/979690326718364/

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn