Pericolo frana a Marano. I residenti temono un distaccamento della roccia in via Marano-Quarto: ”Il pericolo c’è eccome quando piove. Nessuno però ci dà ascolto, così protestiamo con un flash-mob sabato prossimo”.

Borrelli: “I commissari prefettizi facciano fare delle verifiche. Non si può trascurare una questione di sicurezza.”

C’è un’emergenza frana nel comune di Marano di Napoli. A dare l’allarme sono gli stessi residenti che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“In Via Marano-Quarto, nella strettoia che da Marano conduce al comune di Quarto, si sta staccando la parete rocciosa. Ogni volta che piove, dato che qui diventa un fiume in piena, l’acqua trascina via tutto e fa franare la parete della collina. Qui abbiamo paura, pensiamo che se quel pezzo di roccia si stacca possa causare una tragedia. Abbiamo segnalato il problema diverse volte ma nessuno ci dà ascolto, per questo sabato prossimo daremo vita a un flash-mob”.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1202101823719554

“Abbiamo chiesto ai commissari prefettizi di verificare la questione e richiedere delle verifiche da parte dei tecnici per esaminare i potenziali pericoli della parete rocciosa ed intervenire mettendola in sicurezza. “- ha dichiarato Borrelli -“L’amministrazione, se pure commissariata, non può trascurare le esigenze della cittadinanza soprattutto quando si parla di sicurezza.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn