Operatori sanitari aggrediti e colpiti con i contenitori dei rifiuti all‘Ospedale del Mare dai parenti di un paziente

Borrelli: “Troppa violenza nei p.s.”

Nel pomeriggio del 10 marzo, come racconta l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate, è avvenuta l’ennesima aggressione ai danni del personale medico all’ospedale del Mare.

Un paziente, preso in carico in area chirurgica, stava attendendo una  consulenza urologica.

Spazientito per l’attesa ha cominciato a fomentare i parenti fuori al triage che hanno iniziato ad urlare, a colpire con calci la porta d’ingresso, ad entrare impropriamente all’interno del PS urlando ed invocando l’urologo. Il personale di accettazione ha tentato di placarli ma è stato aggredito, uno dei membri è stato colpito con un contenitore di rifiuti speciali e.

Su 4 operatori aggrediti verbalmente e fisicamente solo 1 ha deciso di denunciare l’accaduto alle autorità competenti.

“Assurdo il comportamento di queste persone che portano violenze e scompiglio all‘interno di uno ospedale. Queste persone vanno denunciate e punite in maniera esemplare.  Urgono contromisure, servono presidi militari al interno dei pronto soccorso, non ci stancheremo mai di ripeterlo –le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che ha ricordato l’assalto di un anno fa avvenuto con modalità simili proprio nello stesso ospedale ad opera di alcuni familiari di un paziente deceduto.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1003233033960754

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn