Occupazioni abusive negli alloggi popolari di Giugliano. Due denunciati. Borrelli: “Non solo controlli, serve un’azione di forza dello Stato e tempi certi per gli sgomberi e riassegnazioni legittime.”

A Giugliano in Campania un alloggio popolare è stato occupato abusivamente da un 63enne.

L’uomo, che senza rispettare la graduatoria ha occupato uno degli alloggi delle case “pesanti” nei palazzoni di via Bosco a Casacelle, è stato denunciato nuovamente dopo una prima denuncia dello scorso 8 luglio.

Per lo stesso motivo anche una 40enne è finita nei guai ed è stata destinataria di una denuncia.

“I controlli devono essere continui e scrupolosi e gli alloggi vanno dati ai leggimi assegnatari, a chi partecipa alle graduatorie, chi ne ha davvero bisogno.”- dichiara il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da sempre in prima linea contro questi abusi – “Grazie alla Piattaforma della Regione Campania per l’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo si sta rendendo più trasparente  il sistema di assegnazioni ma per estirpare il cancro delle occupazioni abusive, dato che tanti soggetti bypassano il sistema delle assegnazioni usando  la prepotenza, appoggiandosi spesso ai clan che hanno creato un vero mercato grazie agli alloggi popolari,  serve un’azione di forza da parte dello Stato. Gli sgomberi degli abusivi, e le conseguenti restituzioni agli assegnatari, devono avvenire in tempi certi e rapidi.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn