Numeri da circo al Vomero: intera famiglia con 2 adulti e 3 bambini senza casco viaggia indisturbata su unico scooter.

Borrelli: “A chi mette in pericolo l’incolumità dei bambini va tolta la patria potestà.”

Un’intera famiglia a spasso, i due genitori e tre bambini. Sarebbe una cosa da suscitare tenerezza se non fosse altro per il fatto che la famiglia in questione viaggiava interamente su un unico scooter: 2 dei bambini tra il padre (l’unico ad indossare il casco) che guidava ed il manubrio, e l’ultimo tra i due genitori.

La famiglia centaura impegnata in uno improvvisato “spettacolo circense” da strada è stata immortalata da un automobilista in zona via Luigia Sanfelice, al Vomero, ed è stata segnalata al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Da tempo stiamo denunciando l’incoscienza e la follia di certi genitori che mettono in pericolo l’incolumità dei loro stessi figli.  Evidentemente sono persone non in grado di educare e di provvedere alla tutela dei loro bambini, i quali, quindi, in casi estremi andrebbero allontanati dalle famiglie o quantomeno seguiti dai servizi sociali. Non è difficile comprendere che fare certi ‘numeri’ è rischiosissimo eppure tanta gente sembra infischiarsene e la recente tragedia di Gragnano dove è morta una bambina di 8 anni che è caduta da un mezzo a 2 ruote dove circolava assieme ad altri 2 adulti sembra non aver insegnato nulla.”- le parole dei Borrelli .

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn