No Card, No Train – disservizi alla metro di Napoli: fuori servizio il Tap&Go e le biglietterie automatiche con il pagamento tramite carta.

Borrelli: “Chiesto il ripristino immediato dei servizi.  Troppi disagi a utenti e turisti.”

“NO CARD, NO TRAIN”- sembra essere questo il motto, almeno nelle ultime ore, di ANM per quanto riguarda la metropolitana di Napoli.

Infatti, come segnalano diversi utenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, in diverse stazioni della linea 2 risulterebbe non funzionante il sistema Tap&Go che permette di accedere ai servizi senza biglietto ma con l’utilizzo di carte contactless o di device.

“Questa è la metro di Napoli… una vergogna, il tap&go tanto pubblicizzato, e usato ormai nelle maggiori città metropoli di Italia, oggi così in diverse fermate con la città colma di turisti.”- ciò che segnala un utente.

Insomma, nonostante i nuovi treni altamente tecnologici, persistono le “care” vecchie problematiche. Oltre al Tap&Go sembra che in diverse stazioni, come segnalano sempre gli utenti al consigliere Borrelli, sia impossibile l’uso di carte anche per le biglietterie automatiche.

“Abbiamo segnalato i disservizi ad Anm al Consorzio Unico Campania richiedendo il ripristino del sistema di pagamento con carta in poco tempo.”- dichiara Borrelli- “Se esistono nuove tecnologie in grado di apportare migliorie al trasporto pubblico e di offrire vantaggi all’utenza, devono poter essere sempre accessibili. Napoli pullula di turisti, sarebbe da evitare il creare loro assurdi disagi.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn