Borrelli: “oramai rubano anche i monopattini ai bambini”
Sono in due. Prima fanno un veloce sopralluogo, si guardano in giro per capire se ci siano occhi indiscreti e poi decidono di colpire e di issarsi al primo piano di un edificio. Il bottino: una bici ed un monopattino elettrico portati via a delle bambine mentre queste dormivano in casa.
E’ accaduto a Casal di Principe.
Lo racconta un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:
“Questi due si sono introdotti alle 3 di notte in casa di mio cognato, in pieno centro, in via Cimarosa e nonostante le telecamere, mentre lui(vedovo) le sue due figlie dormivano. Fanno questi furti per pochi spiccioli entrando nelle case mentre gli abitanti sono dentro rischiando di spaventarli e non solo. Chissà cosa sarebbe accaduto se fossero stati svegli. Spero che vengano presi questi così non faranno piangere altre bambine.”.
video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/254439063947247
“Se non si è al sicuro nemmeno in casa propria, allora vuol dire che l’attuale sistema di vigilanza e sicurezza non sta funzionando affatto e questo lo stiamo ripetendo da un anno almeno. “- dichiara Borrelli- “Servono più agenti per le strade, in alcune zone dovrebbero esserci presidi fissi di polizia. Serve un nuovo piano sicurezza. Quanto ancora dovremmo ripeterlo?”