Nessun fermo per gli aggressori dei poliziotti municipali a Piazza Garibaldi. Monta la rabbia tra gli agenti.

Borrelli: “Comprendiamo il loro stato d’animo. Ora si studi un piano di intervento massiccio e continuativo per ripristinare la legalità.”

Lo scorso sabato 5 agenti della Polizia Municipale sono stati aggrediti da un centinaio di migranti, di origini nigeriane, durante un controllo contro i mercatini abusivi nei pressi di piazza Garibaldi. Eppure nessuno degli aggressori è stato arrestato. Soltanto una donna nigeriana, colei che ha gettato acqua bollente contro i vigili, è stata denunciata a piede libero.

Come racconta Il Mattino, l’episodio che è costato alla Municipale 3 auto e 5 agenti feriti ha fatto montare tanta rabbia tra i poliziotti soprattutto per la mancanza di provvedimenti e della meno massiccia, rispetto a qualche tempo fa, presenza sul territorio delle altre forze dell’ordine.

“La rabbia degli uomini della polizia municipale è giustificata e comprensibile. La situazione Piazza Garibaldi ovviamente non è affatto semplice da gestire ma sicuramente lasciar passare ogni cosa, continuare con atteggiamenti tolleranti e permissivi non è assolutamente la strada giusta da percorrere. Il controllo ormai lo si è perso, per tentare di recuperare bisogna intervenire in maniera massiccia e continuativa per reprimere la criminalità, l’illegalità, il degrado e l‘anarchia totale.

È tempo di ripristinare la legalità e per farlo occorrono mezzi, risorse e volontà. Questore e Prefetto si siedano ad un tavolo per mettere a punto un piano di intervento.”—ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn