Nell’era dei social, i bambini non sono più bambini. Ennesimo caso di un giovanissimo immortalato e postato con la sigaretta in bocca.

Borrelli e Simioli: “Deriva cultura senza precedenti. Bisogna intervenire su questi adulti irresponsabili per fermare la mala educazione.”

“Assurdo tutto questo…i bambini devono fare i bambini…e fare le foto con babbo natale…non così…”- con queste parole una cittadina si è rivolta a denunciare al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli l’ennesima fotografia postata sui social che ritrae una bambino con una sigaretta tra le labbra.

“Non è il primo caso di genitori irresponsabili che ci viene segnalato e che denunciamo. Adulti che insegnano ai figli piccoli a fumare o che li mettono alla guida di moto o auto, che li istigano alla violenza. Tutto ciò descrive alla perfezione la deriva sociale che stiamo affrontando: adulti che pur di conquistarsi qualche minuto di celebrità sui social si cimentano in azioni scellerate che spesso coinvolgono i loro figli, mettendo a rischio la loro incolumità e diseducandoli. Questa mala educazione ha, ovviamente, delle gravi ripercussioni sui giovani che sempre più spesso si cimentano in imprese folli e sconsiderate per emulare quegli adulti irresponsabili e cercare la gloria sulle piattaforme social. Per arginare, quindi, il degrado culturale e sociale che sta dilagando nel modo virtuale serve intervenire innanzitutto sugli adulti, che vanno puniti, rieducati e, se è necessario, allontanati dai loro figli.”- hanno commentato Borrelli  ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn