Nelle stazioni lunghe code anche solo per acquistare i ticket di viaggio. A Piazza Garibaldi distributori guasti e le edicole vengono prese d’assalto.
Lunghe code ed assembramenti quando si parla di trasporti pubblici non sono certo una novità, non lo era neanche durante la fase acuta della pandemia. Se, però, all’interno delle stazioni si creano lunghissime file anche poter acquistare i titoli di viaggio, allora c’è da farsi cascare le braccia a terra.
È accaduto, infatti, che l’interno della Stazione di Napoli Centrale, a Piazza Garibaldi, come hanno segnalato diversi utenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, a causa del malfunzionamento dei distributori automatici dei Ticket del consorzio Unico Campania, i viaggiatori sono stati costretti a mettersi in coda per poter acquistare i biglietti nelle edicole.
“Non è la prima volta che si verificano simili disagi per gli utenti che abbiamo ogni volta segnalato al presidente di Unico Campania Gaetano Ratto, che comunque si mostra sempre pronto e disponibile a risolvere le problematiche. È vero che c’è la possibilità di acquistare i ticket virtualmente tramite App e questo permetterebbe di risolvere diverse difficoltà ma bisogna pur comprendere che esiste ancora una parte dell’utenza ancora poca avvezza alle nuove tecnologie pur cui bisogna continuare a provvedere alla distribuzione fisica dei ticket tramite rivendite e distributori automatici in maniera efficiente e allo stesso tempo occorre preparare, istruire, informare ed invogliare i viaggiatori ad usare i sistemi virtuali.”- ha dichiarato Borrelli.