Nelle città manca il verde? A Napoli addirittura viene lasciato crescere nelle caditoie. La denuncia dei residenti di via Pigna: “Alle prime piogge vedremo scene da terzo mondo.”.

Nelle città manca il verde? A Napoli addirittura viene lasciato crescere nelle caditoie. La denuncia dei residenti di via Pigna: “Alle prime piogge vedremo scene da terzo mondo.”.

E poi dicono che nelle città manchi il verde. Invece a Napoli le piante addirittura vengono fatte crescere nelle caditoie, come a via Pigna. Non si tratta di un’idea innovativa per portare la natura tra l’asfalto ed il cemento ma più semplicemente, purtroppo, di cattiva manutenzione.

A segnalarlo è stato un cittadino che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francese Emilio Borrelli: “Salve Consigliere le mostro lo stato delle caditoie a via Pigna a meno che non sia ‘giardinaggio creativo’, alle prime piogge rivedremo scene da terzo mondo.”

Così, come si vede nel filmato inviato dal segnalante, seguendo la scia di monnezza e sporcizia che costeggia il marciapiede di via Pigna è possibile fare un tour delle caditoie ostruite da immondizia e vegetazione selvaggia.

“Evidentemente chi amministra pensa che la manutenzione ordinaria delle caditoie non sia di primaria importanza dato che nonostante le nostre continue ed incessanti richieste al riguardo continua ad ignorare la questione con il risultato che ogni qualvolta piove (non c’è neanche bisogno che si tratti di un nubifragio) le strade si trasformano in fiumi in piena. Dato che ci approssimiamo alla fine di agosto, dove aumenteranno le probabilità di imbatterci in temporali, richiediamo interventi urgenti per la manutenzione e la pulizia delle caditoie.” – hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Rino Nasti, capogruppo di Europa Verde alla Municipalità V.

video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/544603126590459

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn