Napoli, spartitraffico utilizzati come pattumiere e porta bottiglie.

Borrelli: “Sintomo dell’inciviltà dilagante. Servono nuova mentalità e un modo differente di amministrare. Come la foto degli sposi tra i rifiuti questo imbarbarimento incivile è inaccettabile.

Ogni buco è Pertuso” –si dice a Napoli ed in questo il detto non potrebbe essere più appropriato. Come documento dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, infatti, gli spartitraffico New Jersey tra via Acton e Via Marina, presso l‘ingresso del Molo Beverello, vengano utilizzati come pattumiere. I buchi dei New Jersey infatti sono tutti occupati da bottiglie vuote, bicchieri e contenitori.

“L’emblema dell‘inciviltà dilagante, questo avviene a Via Marina come un po’ in tutta la città. C’è un solo possibile rimedio: cambiare radicalmente mentalità e non tollerare più l’inciviltà dilagante.  E’ necessario un modo del tutto differente di amministrare la città che sia meno tollerante verso gli incivili. Organizzeremo una pulizia straordinaria dei New Jersey ma è davvero indecente vederli usati come pattumiere. Questo è lo scenario che si presenta anche ai turisti che escono dal Molo Beverello. Uno sconcio senza alcuna giustificazione. Come per gli sposini fotografati tra i rifiuti sul Belvedere di Sant’Antonio a Posillipo. Una vergogna a cui troppi napoletani si stanno abituando e adeguando. Un imbarbarimento sociale e civile inaccettabile.”- le parole di Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/263063688957126

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn