Napoli, scarica rifiuti dalla propria auto e li abbandona in strada. Ripreso da un cittadino che invia il filmato a Borrelli: 

“Denunciato alle Autorità. Per combattere questo fenomeno: collaborazione tra cittadini ed istituzioni e pene più severe.”

A Napoli l’ennesimo sversatore illecito di rifiuti è stato colto in flagrante dall’occhio vigile di un cittadino e dal suo cellulare.

In un filmato inviato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli si vede un uomo scaricare dal bagagliaio posteriore della propria auto del materiale che viene abbandonato davanti alle campane della raccolta differenziata.

“Anche se il fenomeno degli sversamenti abusivi continua a proliferare, c’è una certa presa di coscienza da una parte della popolazione, che esasperata dall’inciviltà, dal degrado, dall’illecito si è unita alle nostre battaglie. Tante denunce, infatti, le abbiamo portate avanti grazie alle segnalazioni dei cittadini e ai filmati dei loro cellulari, diventati dei sistemi artigianali di videosorveglianza.

Il filmato in questione lo abbiamo inoltrato alle forze dell’ordine affinché si identifichi e si denunci il soggetto ma per risolvere il problema generale occorre che i cittadini continuino a collaborare con le istituzioni e che vengano apportate delle modifiche alle normative per prevedere pene più severe per gli inquinatori. ”-le parole di Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1010251066508590

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn