Napoli, operatore Asia svuota il contenuto della differenziata davanti l’ingresso di una pizzeria del centro storico. I titolari lo denunciano.

Borrelli e Simioli: “Avverrebbe con frequenza. Ci è stato fornito il numero del veicolo aziendale. Abbiamo segnalato all’azienda.”

L’operatore Asia arriva per prelevare i rifiuti ma invece di svuotare il contenuto nel compattatore del veicolo aziendale lo sversa in strada. È ciò che si vede nelle immagini delle videocamere di sicurezza di un esercizio commerciale della zona il cui titolare si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e al conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli. 

È avvenuto nel centro storico di Napoli, all’esterno di una pizzeria storica, lì dove l’operatore ecologico ha svuotato il contenuto dei bidoni.

“Non è la prima volta. Anzi quasi spesso succede. Ho anche il numero di targa.”- ha raccontato chi ha denunciato la vicenda. 

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/802285231278627

“Abbiamo deciso di rivolgerci direttamente all’azienda inviando il fotogramma con il numero di targa del veicolo Asia affinché si effettuino le dovute verifiche e si prendano seri provvedimenti. Da quello che si vede dalle immagini e da ciò ci è stato raccontato, sembra qualcosa di assolutamente insensato, irresponsabile, scorretto ed incivile. Questi operatori dovrebbero ripulire le strade e non sporcarle creando problemi alle attività. Se poi dei commercianti non fanno la raccolta in modo corretto vanno multati pesantemente ma non di certo gettando i rifiuti in questo modo davanti a un locale.”- hanno dichiarato Borrelli e Simioli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn