Napoli, buca sull’asfalto ‘segnalata’ con un‘asse di legno messa in perpendicolare.

Borrelli: “La mancata manutenzione e la lentezza negli interventi fa sì che si ricorra ad improbabili rimedi che aumentano i pericoli.”

Le strade del territorio napoletano e campane sono molto spesso disseminate di crepe e buche. Quando sull’asfalto si aprono nuove voragini, più profonde e pericolose, spesso si ricorre a rimedi improvvisati e fantasiosi per la ’messa in sicurezza’.

In via Nuova delle Brecce, come hanno segnalato dei cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, una buca stradale è stata segnalata infilandoci dentro un asse di legno.

Non è la prima che viene segnalata una cosa del genere. Era già capitato in precedenza che delle buche venissero ‘tappate’ usando sedie, poltrone ed anche dei wc.

“Abbiamo inoltrato la segnalazione agli uffici tecnici del Comune richiedendo rapidi interventi di manutenzione. “-ha dichiarato Borrelli- “Le condizioni delle nostre strade peggiorano di giorno in giorno a causa della mancata manutenzione e la lentezza degli interventi fa sì che i cittadini ricorrano ad improbabili rimedi i quali molto spesso creano situazioni di pericolo più gravi di quelle che dovrebbero segnalare.

Noi da tempo stiamo segnalando le buche più pericolose tramite un dossier che abbiamo realizzato perché è arrivato ora il tempo che le varie amministrazioni si adoperino per rendere le strade più sicure.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn