Napoli, 14enne con una pistola a scuola. Denunciato.

Borrelli: “Colpa dei falsi miti e della propaganda criminale.  Certi ambienti culturali invece di strizzare l’occhio a boss e mafiosi, propongano i paladini della giustizia come modelli da seguire.”

Magari sognava di essere come uno dei protagonisti della serie Gonorrea o come Tony Montana di Scarface. Sta di fatto che u

È stato coperto perché l’arma gli è scivolata lungo i pantaloni finendo sul pavimento.  L’insegnante ha notato l’arma, priva anche del tappo rosso. Si trattava di una pistola a salve, calibro 8. Una fedele riproduzione della tedesca Walther PPK, utilizzata dall’agente 007 nelle sue avventure. 

Sono stati avvisati i carabinieri del nucleo radiomobile che sono intervenuti pochi minuti dopo sequestrando l’arma. Per il minore è scattata una denuncia per porto abusivo di armi. 

“Troppi giovani, anche bambini, inseguono falsi miti e cadono in quella trappola, tesa loro da adulti incoscienti, irresponsabili, fanatici e criminali, che fa vedere come traguardo i guadagni facili, il successo, la fama ad ogni costo ottenuti a suon di paura, violenza e colpi di pistola.  Per questo ci battiamo tanto contro la propaganda criminale e l’apologia di mafia e camorra, sulla quale abbiamo acceso una discussione in Parlamento affinché diventi reato, e contro quegli ambienti criminali e devianti dai quali i minori dovrebbero essere allontanati. Inoltre la rivoluzione culturale, che proponga come modelli da seguire i paladini della giustizia e della legalità, deve partire dagli ambienti culturali che troppo spesso hanno strizzato l’occhio alle storie di delinquenza e criminalità.” -ha affermato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn