Borrelli: “Denunciamo i fuochi selvaggi da anni ma troppo poco si è fatto. Ora pretendiamo intransigenza”
I fuochi d’artificio che squarciano il silenzio della notte ed illuminano a giorno il cielo. Si spara per festeggiare un compleanno, un santo patrono, una scarcerazione o per annunciare l’arrivo della droga. Si spara ad ogni ora, del giorno e della notte, per ogni motivo, mentre cittadini e strade pubbliche diventano ostaggio dei fuochi selvaggi e dei loro manovratori. Accade ad esempio che a Miano una strada, via Vincenzo Janfolla, sia stata “sequestrata” per diversi minuti mentre gli automobilisti sono rimasti intrappolati nel traffico, paralizzato per tutto il tempo che è durato lo spettacolo pirotecnico improvvisato ed illecito.
È stato un cittadino a segnalarlo al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che da anni denuncia e combatte il fenomeno dei fuochi selvaggi.
“I cittadini sono esasperati e ne hanno tutte le ragioni. Denunciamo tutto questo da tempo eppure davvero troppo poco si è fatto per contrastare questo fenomeno illecito che causa motivi di pericolo e di noie per cittadini, fa bloccare strade e piazze e danneggia l’ambiente. Ora esigiamo intransigenza e severità.”- ha dichiarato Borrelli.