Da via Salvator Rosa, a Napoli, per arrivare alla stazione metro, anche se non si trovano indicazioni, basta seguire la scia. Una scia di degrado, incuria, monnezza e vandalismo.

Ecco quanto racconta un cittadino che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Le segnalo l‘elevato stato di degrado presente nella piazzetta antistante la fermata della metro di via Salvator Rosa. Mi riferisco a quella all’incrocio con via Santacroce (peraltro perennemente chiuso al pubblico accesso della metro). Abbiamo delle stazioni ” museo ” e non riusciamo a tenere puliti e funzionanti gli accessi alla metro…che tristezza.”.

“Abbiamo segnalato la situazione al Comune, ad Asia e ad ANM. Non ci facciamo una bella figura con i tanti turisti che vengono in città. In realtà non è neanche un bel modo di trattare i napoletani. Abbiamo chiesto interventi rapidi per ripristinare una condizione dignitosa ma il problema è più generale. L’incuria, il degrado, l’inciviltà ed il vandalismo stanno inabissando la bellezza e la storia della nostra città. Continuare su questi binari è un suicidio. Serve una cambio di rotta immediato.”- ha dichiarato Borrelli.