Mergellina, pontile Saint Tropez tra abbandono e degrado. Nuovo sopralluogo del deputato Borrelli (AVS) anche sui moli degli imbarchi:

“sono anni che è stata annunciata la riqualificazione del sito che invece cade letteralmente a pezzi. Al posto di turisti e vip ci sono solo topi e degrado”

“Sul destino del pontile turistico Saint Tropez nessuna schiarita. Continua l’abbandono e il disinteresse generale verso una struttura che, oltre a essere pericolosa in quanto fatiscente e pericolante, se messa a regime o riconvertita potrebbe offrire lavoro ed economia. Da tempo portiamo avanti una battaglia per farlo riqualificare e riaprire; tante le interlocuzioni con l’Autorità portuale che ha realizzato nel 2020 dopo anni di abbandono un bando per affidarlo vinto da una società che rimane però “latitante” e che non ha mai adempiuto agli impegni contrattuali. Sul pontile non sono mai iniziati i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione. Per non parlare dei pontili degli aliscafi di Mergellina oramai in condizioni indegne, rifugi di clochard e orinatoi pubblici. Le compagnie di navigazione che li hanno in gestione dovrebbero restituirli all’Autorità Portuale che così potrebbe affidarli a chi ha seri progetti per il rilancio dell’area. Qui un tempo c’erano passeggeri, vip e commercio ora solo topi, degrado e abbandono. Non è così che si gestisce il boom turistico. La passeggiata sul mare a Mergellina tra le più belle e suggestive al mondo meriterebbe essere trattata coi guanti bianchi, invece, ci consentiamo di esibire reperti del genere, da anni. Non ci rassegniamo e pieghiamo alla politica di chi potrebbe migliorare la città e invece se ne frega non curandosi nemmeno di uno dei luoghi di maggiore richiamo per napoletani e turisti”. Lo ha detto  Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra che ha effettuato un nuovo sopralluogo sui pontili.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/887249262332130

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn