” Una bomba ecologica, serve urgente bonifica. Senza telecamere, prevenzione ed inasprimento delle pene, in poco tempo saremo punto e a capo.”
A Via del Riposo, Napoli, la strada che costeggia il cimitero di Poggioreale in zona Doganella, è presente una mega discarica a cielo aperto dove è stato sversato di tutto, dai pneumatici, ai materassi, dai divani all’amianto, dai sacchetti di spazzatura alla plastica.
La situazione è stata documentata dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che a più riprese si è occupato del degrado di quest’area facendola anche pulire in diverse occasioni, durante un sopralluogo in zona.





“Una situazione inaccettabile di un degrado devastante dovuto all’incuria, all’inciviltà e alla strafottenza. La cosa assurda è che, mentre viene gettato di tutto abusivamente in quella discarica, i bidoni sono vuoti.”- commenta Borrelli-“ Abbiamo richiesto un urgente intervento di bonifica perché si tratta di una bomba ecologica nel bel mezzo della città con topi enormi che girano per strada. Non basterà però la sola pulizia, sappiamo già che nel giro di poco tempo saremo punto e a capo. Servono telecamere e soprattutto bisogna davvero cominciare ad applicare il metodo della tolleranza zero e a prevedere pene molto più aspre perché chi riduce le strade in questo stato creando serissimi pericoli per l’ambiente e la salute pubblica.”
Video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1284135189655904/