Borrelli: “Fenomeno sempre più frequente di Mc-inciviltà. Servono soluzioni ma i zozzoni vanno educati e puniti. Bisogna trovare una soluzione con la catena di fast-food.”
Li dove c’è un fast-food c’è la possibilità di un pasto veloce ed economico, ma a Napoli, e non solo, c‘è l’altissima probabilità di ritrovarsi la strada ridotta ad una pattumiera.
Accade infatti che a Cupa Capodichino nei pressi del McDrive, centinaia di metri di strada siano invasi da incarti, involucri e bicchieri di plastica della nota catena di fast-food.
A denunciarlo è un cittadino che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Vede Francesco Emilio Borrelli:
“La gente vieni qui, prende i panini, le patatine e le bibite al McDrive. Consuma il cibo nelle auto e poi getta tutto dal finestrino imbrattando la strada.”.
“Del fenomeno della Mc-Inciviltà ce ne siamo occupati già innumerevoli volte. Accade a Cupa Capodichino come a Piazza Municipio, nella Galleria Umberto I ed in tanti altri luoghi. A questo punto la domanda è più che lecita: ma che razza di gente va mangiare al McDonald’s?
Noi più volte abbiamo chiesto ad Asia di trovare un accordo con la catena fast-food per installare dei cestini speciali per i rifiuti. Quello che, però, serve davvero è rieducare e punire gli incivili, quelli che imbrattano ed inzozzano le strade ed i luoghi pubblici riducendoli a dei porcili.”- le parole di Borrelli.